Hôtel Dieu Beaune - Borgogna | 18/11/2012 – 22/11/2012

A Beaune in Borgogna, la terza domenica di Novembre dal 1859 viene tenuta la più celebre asta dei vini del mondo. All’interno dell’Hospice de Beaune , conosciuto come Hôtel Dieu anche quest’anno Christie’s batterà a scopo benefico più di 500 lotti di vino partendo da una base d’asta di circa 2.500 Euro a lotto.

Essere presenti alla “152^ Vendita dei Vini” rappresenta un’occasione anche per poter visitare Domain famosissimi e degustare i Gran Crù più conosciuti della Borgogna.
Una full-immersion nel Pinot nero e nello Chardonnay, con visite in cantina (tra cui quella di Romanée-Conti) accompagnati da un tecnico sommellier franco-italiano con grande esperianza dei vini e delle cantine della Cotè d’Or. Quattro giorni di approfondimento delle tradizioni vinicole e gastronomiche di questa zona straordinaria della Francia con visita di Digione, una delle capitali del buon mangiare francese, ricca di specialità alimentari e città della celebre “moutard”.

Classificazione Tour: Esclusivo in gruppo
Prenotazioni : entro il 30 Giugno 2012
Numero di partecipanti ammessi: massimo 12 Persone

1° Giorno – Giovedì 18 Novembre
Ritrovo in prima mattinata e partenza da Milano con Mini Bus De Luxe per destinazione Pupillin nella regione dello Jura, capitale del Poulsard, dove arriveremo alle 13:00 circa. Dopo una rapida sosta per il pranzo. Visita della Maison Pierre Overnoy e degustazione dei vini. Partenza per Digione dove arriveremo in serata in Hotel in tempo per una visita notturna della città e la cena in un caratteristico bistrot.

2° Giorno – Venerdi 19 Novembre
In mattinata visita di Digione cominciando dal Palazzo dei Duchi di Borgogna, poi a piedi percorrendo le antiche strade della città vecchia, visiteremo la chiesa di Notre-Dame e la Boutique Maille il più famoso negozio specializzato nella produzione e vendita di moutarde, già in attività dal 1777 e ricco di specialità gastronomiche. Dopo il pranzo partiremo per la zona di Chablis dove visiteremo due cantine e degusteremo i famosi Chardonnay della zona. Rientro in serata a Digione . Cena e pernottamento.

3° Giorno – Sabato 20 Novembre
In mattinata partenza per la Cotè d’Or e inizio visite in cantine a Gevrey-Chambertin e a Vougeot dove visiteremo anche il Cháteau di Clos de Vougeot Dopo la sosta per il pranzo visita in cantina a Vosne –Romanée e successivamente proseguimento per lo Cháteau de Corton Pierre André con visita del castello e degustazione dei vini della casa. Arrivo a Beaune per la Cena e pernottamento in hotel.

4° Giorno – Domenica 21 Novembre
In mattinata prima colazione al “Palais de Gourmets” , ricca e famosa pasticceria con sala da te. Visita di Beaune a piedi per il centro della bella cittadina medievale con sosta a “L’Athenaeum de la vigne et du vins” fornita libreria con ampio catalogo di libri e oggetti sul vino e sulla Borgogna. Visita alle “Cave Patriarche Pére & Fils” con visita e degustazione di 13 vini nelle più grandi cantine della Borgogna situate nell’ex Convento delle Dame de la Visitation. Dopo pranzo nel primo pomeriggio partecipazione alla 152^ Asta dei Vini di Beaune all’interno dell’ Hotel-Dieu. Serata a disposizione. Pernottamento in Hotel.

Per ulteriori informazioni riguardo alla 152nd Hospices de Beaune Wine Auction clicca QUI

5° Giorno – Lunedì 22 Novembre
In mattinata partenza per la zona di Pouligny- Montrachet e Meursault dove continueremo le visite in cantina e avremo anche la possibilità di acquistare i celebri Chardonnay Premiere Crú e Gran Crú della zona. Sosta al Caveau Municipal di Chassagne- Montrachet per gli ultimi acquisti e rientro in Italia. Arrivo a Milano previsto per le ore 20:00.

Il programma sopra indicato ha solo lo scopo di fornire informazioni preliminari ed è da ritenersi provvisorio. Gurus si riserva la facoltà di apportare delle modifiche a questo programma in qualsiasi momento per necessità o per variazioni che a suo insindacabile giudizio si ritenessero opportune.

PER RICEVERE QUALSIASI TIPO DI INFORMAZIONI, COMPRESO IL PROGRAMMA DEFINITIVO, IL PREZZO DEL VIAGGIO O PER PRENOTARSI POTETE CLICCARE SUL TASTO INFO E COMPILARE IL MODULO DI RICHIESTA RELATIVO AL VIAGGIO.

STATO DEL VIAGGIO: Chiuso – Già effettuato

Share